Informazioni - Tecnologie dell'informazione e della comunicazione https://tmg.it/la-societa/informazioni Mon, 29 Apr 2024 00:14:00 +0000 Joomla! - Open Source Content Management it-it Parla con noi: assistenza https://tmg.it/la-societa/contact-us/parla-con-noi-assistenza https://tmg.it/la-societa/contact-us/parla-con-noi-assistenza

Per parlare con noi in maniera sicura ed economica il modo più facile è utilizzare il nostro server Jabber.

Questo ci permette di parlare a voce, video, scambiare messaggi, ed effettuare - se necessario - il controllo remoto del vostro computer tramite un'unica semplice applicazione.

Tutte le comunicazioni sono cifrate con il protocollo ZRTP per proteggere i vostri dati, questo ci permette di accedere anche a sistemi in produzione con dati sensibili ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196

Tutto questo è possibile tramite il nostro server Jabber ed un programma da installare sul vostro computer, Jitsi, che vi permette di unificare le chat msn, google talk, aim, icq, yahoo, SIP e Jabber.

Cosa devo fare?

Telefonaci/scrivici e chiedi che ti venga creato un account; ti comunicheremo un login ed una password, ad esempio

Login: nickname@jabber.tmg.it

Password: ***********************

A questo punto scarica la versione Jitsi adatta al tuo sistema operativo ed installa. 

Alla prima installazione inserisci i dati che hai ricevuto (login e password) nel riquadro "Jabber" di Jitsi.

Se Jitsi è già installato, dal menù di Jitsi aggiungi un nuovo account

Quindi apri la casella a discesa della rete

... e seleziona Jabber

Inserisci il login e la password che ti abbiamo mandato e premi Add / Aggiungi:

Riceverete un avviso che il certificato non è "trusted". Questo certificato offre la stessa sicurezza di un certificato di Verisign, l'unica differenza è che è emesso da noi e quindi riceviamo l'avviso.  Premete il tasto "Show certificate" o "Mostra /visualizza certificato".

Quindi spuntate la casella "Always trust" - "Considera il certificato sempre come attendibile" quindi premi il tasto "Continue anyway" - "continua lo stesso".

Nella finestra di Jitsi dovreste apparire come online, e vedere i nostri contatti.

Selezionate il contatto ed avviate una telefonata / assistenza remota ....

Riepilogo parametri

Il nostro server Jabber jabber.tmg.it usa le porte standard, quindi non dovrebbe esser necessaria ulteriore configurazione.  Comunque, se avete problemi con firewall ecc. ecco le porte in uso:

Porta di connessione client Jabber: 5222

Porta Stun 3478

]]>
r.zorn@tmg.it (Riccardo Zorn) Informazioni Tue, 20 Mar 2012 10:53:16 +0000
Service Level Agreement https://tmg.it/la-societa/informazioni/80-service-level-agreement https://tmg.it/la-societa/informazioni/80-service-level-agreement

Tutti i nostri contratti di assistenza sono regolati da questo Service Level Agreement.

 

Livello di supporto

Silver

Gold

Inizio attività

Orario e-Mail o chiamata di segnalazione = X

Tempo di reazione

Critical

X + 4h

X + 1h

Major

X + 8h

X + 4h

Minor

X + 3gg

X + 1g

Tempo di intervento

 

Critical

X + 2gg

X + 1g

Major

X + 4gg

X + 2gg

Minor

X + 10gg

X + 5gg

 

 

Nome

Definizione

Tempo di reazione

 E' il tempo massimo che intercorre tra la ricezione del messaggio e la prima reazione di TMG. E' cruciale per iniziare l'incident che venga inviato un messaggio all'indirizzo specificato per il supporto, aperto un ticket oppure effettuata una telefonata al numero fornito. La nostra conferma verrà inviata per email.

Tempo di intervento

Il tempo garantito entro il quale

  1. la richiesta viene classificata,
  2. viene iniziata l'escalation per individuare il profilo necessario e
  3. un esperto inizia a lavorarci.

 

Nota: Nella definizione dell'offerta possono essere riportati valori diversi, in tal caso fanno fede quelli dell'offerta ufficiale o concordati separatamente.

]]>
r.zorn@tmg.it (Riccardo Zorn) Informazioni Thu, 22 Sep 2011 07:46:58 +0000
Portfolio https://tmg.it/la-societa/portfolioreferenze https://tmg.it/la-societa/portfolioreferenze

Siti e portali

(sono abilitati i links alle copie locali dei siti, ovvero ai sistemi di test)

  • Sicurete11, Sito istituzionale dell'XI Municipio di Roma, grande interattività per la sezione Il territorio ed i questionari
  • gay-houseshare.com, sito di annunci offerta/ricerca appartamenti con funzionalità social
  • sicurezzasud.it, attività sistemistica
  • dolomismo.com, portale eventi e avventure
  • Retax, sito vetrina prodotti
  • Eduitalia, il primo modulo google maps da noi interamente realizzato
  • altri siti e-commerce basati su Virtuemart
  • Il nostro portale Corsi è basato su moodle
  • Il nostro issuetracker e bugtracker è basato su Flyspray

CRM, Gestionali, ERP

L'integrazione con software proprietari per i nostri clienti include (lista non esaustiva):

  • Zucchetti
  • Gestionale Open
  • Backoff (di nostra produzione)
  • Sugar CRM
  • vTiger

Software ad hoc

Per soddisfare le esigenze più particolari, invece di personalizzare software open-source esistente abbiamo realizzato soluzioni complete per:

  • Vitrociset (Progetto Decat, Sistema per la determinazione della categoria aeroportuale)
  • Manualistica d'impianto, cataloghi illustrati interattivi per vari aeroporti
     
  • Telecom (Interfaccia per la definizione delle statistiche)

Realizzazione software per portale Joomla!

  • Integrazione google maps
  • Integrazione viewer ajax mappe Microsoft
  • Gestione centri studi
  • Personalizzazione applicazioni Zoo, ZooComment
  • Grafica e testi per decine di componenti
  • Fix e hotfix di componenti di terza parte
  • Personalizzazioni vari componenti Joomla! open e commercial
]]>
r.zorn@tmg.it (Riccardo Zorn) Informazioni Sun, 07 Aug 2011 19:27:30 +0000
Pubblica Amministrazione https://tmg.it/la-societa/informazioni/72-pubblica-amministrazione https://tmg.it/la-societa/informazioni/72-pubblica-amministrazione

Dal 2010 TMG, grazie al supporto di numerosi partner sul territorio, ha iniziato a standardizzare alcuni servizi a pacchetto trovando che questa soluzione aggiunge notevole chiarezza alla nostra proposta.

Mentre rimangono attivi i servizi personalizzati, abbiamo trovato che molti più clienti gradiscono l'approccio della soluzione pronta, sia per i vantaggi in termini di tempi di fornitura, per il minor costo di installazione e gestione, e per tutti i servizi aggiuntivi che non gli sarebbe mai venuto in mente di chiedere, e che ora si ritrovano come parte del pacchetto.

E' questo il caso delle soluzioni server che a fianco della gestione file e stampanti offrono funzionalità di groupware e gestione contatti; ma anche dei servizi di migrazione e manutenzione di postazioni client.

Per venire incontro alla crescente esigenza delle Pubbliche amministrazioni locali, che devono gestire uffici sempre più complessi con budget ridotti, ed in mancanza della possibilità di dedicare il personale necessario, abbiamo realizzato una serie di soluzioni a pacchetto. Queste includono:

- una breve chiamata di pianificazione nella quale facciamo chiarezza sulle reali esigenze del cliente;

- la fornitura, l'installazione e la configurazione dei servizi offerti.

- La formazione del personale

- La fornitura del materiale di riferimento per approfondire gli argomenti.

Ogni server viene fornito comprensivo dell'installazione del dominio windows per l'accesso, del file server (ovvero sia la creazione di condivisioni, la configurazione per l'accesso a queste condivisioni dal client, e l'implementazione completa della strategia di backup, e quindi mirror dei dischi (RAID 0), backup incrementale nonché strumenti di consultazione del backup e delle attività amministrative e degli utenti.

 

Questa però è solo una piccola parte delle funzionalità offerte dal nostro server; ma l'esperienza ci ha insegnato che troppo spesso alcune funzionalità importanti per il cliente vengono tralasciate in fase di richiesta.

Per essere sicuri di offrire al cliente effettivamente ciò che gli serve, e per semplificare l'offerta forniamo una descrizione delle funzionalità disponibili corredato di una stima del tempo necessario per installare e configurare ciascuna di esse.  Ma al momento della installazione è sempre possibile concordare con il tecnico altre attività, e colmare le lacune che necessariamente nel formulare una richiesta così complessa si vanno a creare.

In questo modo abbiamo la possibilità di offrirvi una configurazione a prezzo fisso, e nel contempo esser sicuri che il server fornito risponderà alle vostre esigenze.

Potete scaricare una presentazione stampabile della nostra offerta server cliccando qui.

]]>
r.zorn@tmg.it (Riccardo Zorn) Informazioni Mon, 25 Jul 2011 19:55:32 +0000
Chi siamo https://tmg.it/la-societa https://tmg.it/la-societa

Da oltre venti anni TMG opera come pura software house su tutto il territorio nazionale ed affianca le imprese con servizi di assistenza tecnica e di formazione.

L'avvento dei sistemi open source ci ha visti dapprima utenti, poi accaniti sostenitori delle tecnologie libere. Dal 1998 privilegiamo Linux come sistema operativo ottimale per i server,  giacché consente di maturare grande esperienza nell'integrazione di prodotti eterogenei. Grazie alla disponibilità di un numero sempre maggiore di applicazioni affidabili e dalle funzionalità accattivanti, dedichiamo attenzione specifica alla sicurezza con un ventaglio di offerte sistemistiche ed applicative volte al dialogo fra sistemi o a riunire le funzionalità di più prodotti in una singola interfaccia utente.

La scelta costante di prodotti best of breed - prodotti che superano i competitor per qualità, funzionalità, ergonomia - ed il loro utilizzo quotidiano nelle fasi operative, ci ha fornito l'expertise necessaria ad offrire soluzioni integrate e multicanale, prodotte dalla combinazione di strumenti open source ampliati con funzionalità studiate ad hoc per le specifiche esigenze dei nostri clienti. Il beneficio immediato di un approccio integrato è la disponibilità automatica di funzioni sofisticate, ma il principale vantaggio resta, senza dubbio, l'economia dei costi di manutenzione. Meno codice proprietario si traduce in un rapido abbattimento delle spese di gestione.

Per quanto semplice si riveli il dialogo fra sistemi diversi, comunicare resta un'arte piuttosto complessa. L'approccio di TMG al web avviene in forma colloquiale, interattiva e personalizzata: gli utenti rendono concreta la rivoluzione del panorama tecnologico.

]]>
ads@tmg.it (Administrator) Informazioni Tue, 21 Jun 2011 19:00:28 +0000